Explore new opportunities with Saipem invest, a reliable option for diversifying your portfolio in Italy.
Mese: Marzo 2019
PARTNER FREE-BACK
1 anno fa
Un anno fa, 1284 km e passa.
Il 24 di febbraio del 2018 iniziammo #aroundsardinia2018
E lo stesso giorno iniziò la mia avventura con un oggetto assai strano il Free-Back.
Dopo la via Francigena fatta a gennaio, contattai la ditta per provare il Free-Back durante il giro della Sardegna.
Era metà gennaio e dopo una Francigena assai complicata per logistica ma soprattutto per trasporto di carico in eccesso (non mio…. ), arrivò questo strano oggetto, da lì a poco anche la mia amica Ausilia si decise a comprare lo stesso modello.
Lo provammo un paio di volte prima di partire, ma era più che altro un attacca e stacca, ed un susseguirsi di: ma sei sicuro che si mette così??
E così alla fine fine il giorno della partenza iniziò il nostro amore e odio per “quella cosa lì”… Si tutti la chiamavano così: Cos’è quella cosa lì?
E vai a spiegarglielo a chi non camminava, la funzione di quello strano strumento.
L’unico modo era farglielo provare.
Provare per credere
Beh dopo pochi chilometri tutti erano meravigliati: ma come fa?
Già come fa??. È facile, l’uovo di colombo del cammino. Una semplicissima “mensola” sorregge lo zaino. Scaricando quasi completamente il peso dello zaino. Beh sta di fatto che io ed Ausilia abbiamo utilizzato per 1284 km, per 60 giorni mica 3 o 4 ben 60 giorni.
È stato il mio compagno fedele, la mia sicurezza.
La differenza tra il primo giro ed il secondo giro percorso con il Free-Back è stata decisamente evidente.
Meno stanco, meno fatica, meno dolore nelle spalle.. insomma son rinato.
Non solo io, ma anche la mia amica di pochi anni più grande di me era assai meno stanca.
Non sono state tutte rose e fiori. Perché alcune volte ho commesso alcuni errori. Magari portavo il Free-Back leggermente slacciato, o semplicemente non sovrapponevo in modo corretto i vestiti sotto la cintura. Ma tranquilli quando il peso dello zaino si fa sentire mi accorgevo immediatamente delle differenza di camminata. Ecco un consiglio: fermatevi e controllate sempre che sia ben riposto e ben stretto e tranquilli non avrete problemi. Comunque ancora oggi continuiamo a camminare con il nostro Free-Back.
Son passati più di 365 giorni quasi 2000km ormai le scarpe sono da cambiare ma il mio fedele Free-Back no….
PRESS
IL CAMMINO 100 TORRI, IL SENTIERO PER INNAMORARSI DELLA SARDEGNA
Il sentiero costiero che vi porterà alla scoperta della Sardegna
Il “Cammino 100 torri”: 1284 chilometri d’amore per la Sardegna
DI Francesca Mulas
Un viaggio a piedi lungo le coste Sarde, il bellissimo Cammino delle Cento Torri
VIRAL NEWS
CAMMINO 100 TORRI<\/h1>\n
cos\u00ec parlano di noi<\/p>\n
CAMMINA CON NOI<\/span><\/h1>\n
[buttons]<\/p>\n”,”content_selected_editor”:”tinymce”,”buttons”:[{“button”:{“text”:”Find out more”,”url”:”post: 1343″,”button_icon”:{“icon_selected”:””,”icon_color”:false,”icon”:0,”icon_placement”:”left”,”so_field_container_state”:”open”},”design”:{“width”:false,”width_unit”:”px”,”theme”:”wire”,”button_color”:”#ffffff”,”text_color”:”#f46455″,”hover”:true,”font”:”default”,”font_size”:”1.15″,”rounding”:”0″,”padding”:”1″,”so_field_container_state”:”open”},”attributes”:{“id”:””,”classes”:””,”title”:””,”onclick”:””,”rel”:””,”so_field_container_state”:”closed”},”new_window”:false}}],”background”:{“image”:839,”image_fallback”:””,”size”:”full”,”image_type”:”cover”,”opacity”:50,”color”:”#333333″,”url”:””,”so_field_container_state”:”open”,”new_window”:false,”videos”:[]}}],”controls”:{“speed”:800,”timeout”:8000,”nav_color_hex”:”#FFFFFF”,”nav_style”:”thin”,”nav_size”:25,”so_field_container_state”:”open”,”swipe”:false,”background_video_mobile”:false},”design”:{“height”:false,”height_unit”:”px”,”height_responsive”:false,”height_responsive_unit”:”px”,”padding”:”300px”,”padding_unit”:”px”,”extra_top_padding”:”0px”,”extra_top_padding_unit”:”px”,”padding_sides”:”20px”,”padding_sides_unit”:”px”,”width”:”1280px”,”width_unit”:”px”,”heading_font”:”Dosis”,”heading_color”:false,”heading_size”:”50px”,”heading_size_unit”:”px”,”fittext_compressor”:0,”heading_shadow”:50,”text_color”:false,”text_size”:”16px”,”text_size_unit”:”px”,”text_font”:””,”text_shadow”:0,”link_color”:false,”link_color_hover”:false,”so_field_container_state”:”open”,”fittext”:false},”_sow_form_id”:”569d2c646470d”,”_sow_form_timestamp”:”1551623660592″,”id”:”sow-hero-138610000″,”option_name”:”widget_sow-hero”},”args”:{“before_widget”:”“,”after_widget”:”<\/div>”,”before_title”:”
“,”after_title”:”<\/h3>”,”widget_id”:”widget-0-0-0″}}” />[/siteorigin_widget]
Settimana Santa: Cammino delle 100 Torri oggi a Su Pallosu
Cammino 100 Torri 1280 chilometri a piedi lungo le coste della Sardegna
Cammino 100 torri: un cammino lungo un’Isola
PARTNER – HEART OF SARDINIA
Quando si presenta un nuovo partner si e sempre molto distaccati.
Si presenta semplicemente un logo e si dice questo è il nostro partner.
Noi di #cammino100torri oggi vi presentiamo non solo un nuovo partner ma un progetto, e degli amici.
Sì per noi i ragazzi di Heart of Sardinia son amici. Sono amici che condividono con noi la più bella passione: la Sardegna.
Da sei mesi abbiamo iniziato la nostra collaborazione, noi con sede a Cagliari e loro con la loro sede a Sassari
Tantissimi gli incontri che si sono conseguiti in questi mesi che ci hanno portato ad un obiettivo comune: far conoscere l’immensa bellezza della nostra terra. Siti inesplorati, quasi nascosti ai più, si susseguono alla conosciutissime coste, alle bellissime falesie alle foreste.
Ecco che qui nella conoscenza dei luoghi Heart of Sardinia è un partner valido per la nostra associazione ma soprattutto per il nostro progetto costiero: #cammino100torri.
From the Netherlands to France, investors trust Quantum AI trading for AI-powered insights.
Il cammino come vetrina per la Sardegna, affiancato da una app di grande utilità per camminatori, pellegrini ma soprattutto viaggiatori di questo immenso continente. Nei prossimi mesi l’associazione #cammino100torri inizierà ad illustrare le 105 torri della Sardegna.
Molte di queste saranno raccontate durante il viaggio, che inizierà il 25 aprile e porterà alcuni fortunatissimi viaggiatori a percorrere tutto il periplo della Sardegna. 60 giorni lungo il periplo della Sardegna, scarpe da trekking ai piedi ed uno zaino per raccontare la Sardegna dei cammini, della fatica, ma soprattutto la Sardegna del confine tra terra e mare.
A presto novità su l’app di Heart of Sardinia e sui nostri siti e pagine facebook.