guiDA UFFICIALE
#cAMMINO100TORRI
Acquista la guida ufficiale del #CAMMINO100TORRI, la tua nuova compagna di avventura per la scoperta della Sardegna attraverso un cammino suggestivo ed emozionante.
cosa contiene la guida
versione cartacea
La guida in formato cartaceo è stata stampata nel comodo formato tascabile in modo da portarla sempre con te.
Troverai tutte le informazioni minime, che si integrano grazie al supporto digitale accessibile per ogni singola tappa dal QRcode.
mappa e altimetria
Le mappe sono state realizzate con un layout intuitivo e facile da leggere, inoltre sono indicate le informazioni principali compresa l'altimetria uno degli strumenti utili per il camminatore
difficoltà percorso
Tutte le tappe descrittesono corredate dall’indicazione sulla difficoltà del percorso. Dato che stabilirlo secondo criteri oggettivi è impossibile, abbiamo deciso di utilizzare la scala che il CAI ha adottato a livello nazionale.
tipologia del terreno
qr-code
cosa contiene il qr-code collegato alla guida cartacea
versione digitale - simil app
tramite il Qr-code che troverai all’interno della guida cartacea sarai collegato alla guida nel formato DIGITALE.
Avrai tutte le informazioni aggiuntive che non sono riportate per comodità e leggerezza nella guida cartacea. Ti aiuteranno a programmare giorno per giorno il tuo cammino.
GPS
Attraverso il GPS del tuo smartphone vedrai se sei nel sentiero giusto. Un ottimo modo per non perderti, ma anche per vedere cosa c'è intorno a te.
Dove Alloggiare
Non sai dove alloggiare? Nel formato digitale sono riportati l'elenco delle strutture convenzionate con l'associazione, con i prezzi concordati nei vari periodi stagionali.
mezzi di trasporto
Non sai come arrivare o andare a casa dopo aver finito la tappa? Troverai l'elenco e gli orari dei mezzi di trasporto passanti in quella zona.
storia delle torri
Che Cammino100Torri sarebbe se loro non facessero parte della guida. All'interno troverai sia la geolocalizzazione che anche una breve storia descrittiva per ricordare l'importanza della struttura difensiva nella storia sarda.
chi ha comprato la guida
Autore
nicola melis
Nicola Melis classe 1983, Ingegnere Edile, dopo il Cammino di Santiago percorso con il padre Raimondo nel 2013, la via Francigena e numerosi altri cammini, iniziò a creare assieme al suo amico Roberto un cammino che percorresse tutto il periplo della Sardegna completamente sul mare. Da questa idea si è passati alla fondazione di un associazione di nome: #Cammino100Torri ed attualmente è il sentieri sul mare più lunghi d’Europa.
Testi - Nicola Melis
Tracce GPS - Nicola Melis, Roberto Contu
Privacy #cammino100torri
CF 92234350921 - Associazione #Cammino100Torri