IL CAMMINO
Siamo stati fermi per tanto tempo, ora è arrivato il momento di riprendere a vivere la natura e riprendere a camminare nella nostra Sardegna! ripartiamo all’insegna della mobilità lenta con i nostri percorsi all’insegna della bellezza. Vieni con noi, cammina con il #cammino100torri
Ripartiamo con una grande novità il voucher#cammino100torri:
prenota 5 tappe del cammino e ne pagherai solo 4.
Puoi scegliere gli eventi che preferisci tra quelli organizzati per i prossimi mesi dal #cammino100torri.
Il voucher è valido per gli eventi che vanno dal 7 giugno all'26luglio, e ricorda che il voucher non è nominale dunque lo puoi cedere ad un parente o un amico. A te la scelta!
Il #cammino100torri nasce da un idea, da un sogno, che si è trasformato in pochi anni in un enorme progetto, che coinvolge l'associazione #cammino100torri, e tante strutture ricettive, in primis i campeggi, i b&b fino a gli hotel.
Il cammino100torri è un cammino per il momento percorribile a piedi per tutta la sua lunghezza,
stiamo tracciando il cammino: perché non lo facciamo assieme?
da questa idea nasce
il VOUCHER #cammino100torri
5 uscite al prezzo di 4! (puoi regalare o prestare il tuo Voucher)
scopri le uscite nella nostra pagina Facebook
Il cammino non è per niente semplice da percorrere in solitaria, è duro, come è dura ed impervia la Sardegna. ci vogliono grandi doti da camminatore ma soprattutto una buona capacità di adattamento. Insomma, che porta a conoscere nuove realtà, ma anche e soprattutto a conoscere se stessi.
L'associazione #cammino100torri, e i proprio soci anziani, ogni anno creano eventi di gruppo proprio per aiutare chi non si sente in grado di affrontare questo cammino in solitaria. aiuta i camminatori nella scelta delle strutture, e nel trasporto bagagli, ma soprattutto come ruolo di volontari ha il Compito di AIUTARE i camminatori.
Abbiamo sempre pensato che percorre il #cammino100torri e gli altri cammini fosse un’esperienza di viaggio che ci aiutasse a capire quale strada si voglia intraprendere e permette ai giovani ed ai meno giovani di scoprire qualità e punti di forza che in molti casi non sanno nemmeno di avere. Camminando potremmo scoprire nuove prospettive, vedere il mondo da diverse prospettive ci aiuta a trovare più rapidamente la soluzione a un problema. Viaggiare rende più forti, intraprendere un viaggio ci insegna a gestire meglio il proprio budget e a superare diversi inconvenienti. Dar valore alle cose più importanti, viaggiare significa spesso lasciarsi alle spalle molte cose della propria vita, materiali e non. Ed è proprio in questo momento che si capisce quali sono le cose realmente importanti. Una consapevolezza che ci rende più maturi e capaci di prendere decisioni. Maggior fiducia in se stessi. Acquisire abilità e competenze per lavorare in team, quando si viaggia, soprattutto in gruppo, si acquisiscono abilità che tornano utili se si lavora in team. Scegliere un itinerario, con luoghi da visitare e tappe in cui fermarsi, relazionarsi, confrontarsi coi propri compagni di viaggio, sono tutte attività che permettono di rafforzare le loro capacità relazionali. Imparare a organizzarsi, un viaggio richiede una buona capacità di organizzazione. Prenotare volo, alloggio,spesso in un lasso di tempo limitato, è uno dei migliori esercizi per imparare a organizzarsi.
Ecco cosa è per noi il #cammino100torri (senza delle per cortesia…)